30 novembre 2016

“I Papaveri” 4-6 pax

L’Appartamento è composto da due camere doppie, una con un letto matrimoniale ed una con due letti singoli, il soggiorno con cucina ed il bagno. Il soppalco, che si affaccia sul soggiorno, ha un divano letto matrimoniale. Questo appartamento è circondato da un giardino privato attrezzato con tavolo e sedie.

 

 

  • Vista tetti dal giardino

wifi

Wi-Fi Gratis

Parcheggio gratuito

Aria condizionata

Kit di cortesia

Asciugacapelli

Servizi condivisi

wifi

Wi-Fi Gratis

Parcheggio gratuito

Aria condizionata

Kit di cortesia

...... è il più ampio di tutti i nostri appartamenti, pensato per una famiglia numerosa o un gruppo di amici, tanto che può ospitare comodamente fino a sei persone. L’abbiamo ricavato negli ambienti che un tempo servivano per riporre gli attrezzi e gli utensili da lavoro più ingombranti, come l’aratro ed il carro per i buoi. Oggi si presenta suddiviso su due livelli, un ampio soppalco dal caldo pavimento in legno si apre sulla vostra sinistra salendo pochi gradini: due poltrone ed un divano – all’ occorrenza due ulteriori posti letto – ben si prestano a chiacchierate e serate all’ insegna dei giochi di gruppo, specie se fuori fa freddo! Il piano terra, invece, con accesso al giardino privato, ospita un ampio soggiorno con cucina, arredato in arte povera, dal quale si accede al bagno e alle due camere, una matrimoniale ed una con letto singolo. La casa è completamente indipendente; a circondarla, infatti, un giardino privato delimitato da un muretto naturale di verde: la pianta dell’alloro tipica di queste zone e largamente impiegata in cucina per rendere più saporosi diversi piatti.
Uno sfizio che ci siamo tolti è stato mantenere la pianta di olivo del giardino, circondandola con un muretto che all’ occorrenza è anche sedile per letture o, più semplicemente, ritemprarsi all’ ombra, e la vecchia pergola con ben tre varietà d’uva: particolarmente gradita dai nostri ospiti è l’uva fragola, i cui grappoli si distinguono per il gusto dolciastro ed il profumo intenso. Se, poi, i tramonti sulle coline toscane risvegliano la vostra vena romantica, perché non cenare in giardino? Il tavolo in ferro e travertino, una pietra della zona, ben si prestano a godere di uno dei più suggestivi spettacoli naturali, la palla infuocata del sole che cala sulle coline di fronte a voi, tingendole di rosa.

Servizi