29 November 2016

Apartments

“La Ginestra” 2 pax

Large room comprising living space with integral kitchen area, double bed, separate bathroom with shower. The entrance has a priva[...]

“La Lavanda” 2 pax

The apartment comprises of a double bedroom with en-suite bathroom, a living room with two single beds (or a double), kitchen and [...]

“Il Mandorlo” 4-5 pax

The apartment is on two floors: on the top floor are 2 double bedrooms (one double, the other with twin beds) and a bathroom. On t[...]

“Il Melograno” 2-3 pax

The apartment comprises of bedroom with double bed, living area with single bed, kitchen and bathroom. From the kitchen there is a[...]

“I Papaveri” 4-6 pax

The apartment comprises of 2 double bedrooms (double bed and twin), living room with integral kitchen area and bathroom. The messa[...]

Tutti gli appartamenti si affacciano sull'aia e sono stati ristrutturati senza alterare la loro struttura originaria ossia della tipica casa colonica toscana con tutti i suoi annessi quali le stalle, il fienile ..... oggi sono stati arredati in stile povero toscano con letti in ferro battuto e mobili in legno ed il pavimento rigorosamente di cotto! Tutte quante le abitazioni hanno il loro spazio esterno con un tavolo dove poter riposare e cenare alla sera sotto un ombrellone o un pergolato. Gli appartamenti più grandi hanno il giardino privato anche se, a L'Aia, gli spazi verdi non mancano davvero ... e tutti hanno la possibilità di un parcheggio privato come della connessione internet wi-fi all'interno dell'appartamento.
Poiché la vacanza, breve o lunga che sia, è relax e confort stare con noi non significa rinunciare ad aria condizionata, tv-satellitare, telefono diretto, asciugacapelli in bagno e, negli appartamenti, anche la lavatrice ed il ferro da stiro.
Quanto agli spazi esterni, è nell’oliveta che si mimetizzano gli svaghi che abbiamo pensato per i nostri ospiti. Ci sono i tavoli in legno per pranzi e cene all’aperto; c’è il campo da bocce, passatempo molto frequente in Toscana e che abbiamo tirato fuori dal cilindro dei ricordi, di quelli che erano gli svaghi, forse anche poco pretenziosi, di un tempo; c’è il campo da calcetto e quello da pallavolo, che può servire anche per giocare a badminton; c’è la piscina (6x12 mt.), immersa tra gli olivi e costruita rispettando lo stile rustico toscano de “l’Aia”. Pavimentazione e bordo in cotto, muretto di contenimento degli olivi circostanti in pietra locale. Possibilità, quindi, di nuotare, di prendere il sole, ritemprarsi dalla canicola estiva all’ombra della pergola costruita in prossimità della piscina e, se il tempo non è dei migliori, per gli “irriducibili” della forma fisica, l’opportunità di fare jogging intorno all'oliveta. 
Non ci siamo dimenticati neppure dei bambini, che possono giocare sicuri ed indisturbati all’interno dell’oliveta, e per rendere più piacevole il loro soggiorno è stata creata un area giochi, costruiti interamente in legno, dove potranno distrarsi e far riposare anche voi genitori!
Gli amanti delle due ruote trovano a loro disposizione delle biciclette che ben si prestano, considerate le brevi distanze, tanto a raggiungere il centro cittadino che il Chianti, una delle più note zone vitivinicole d’Italia e del mondo, molto suggestiva, soprattutto in autunno quando le foglie di vite sfumano dal verde al giallo ai più diversi toni di rosso, per i piccoli borghi o le pievi disseminate sulle morbide colline coltivate a vite.
Per chi non dispone di un’auto propria ma desiderasse ugualmente fare una gita o, più semplicemente, necessitasse di un mezzo di trasporto, su richiesta, prenotiamo il servizio di noleggio auto.
Piacevoli e caratteristici, della durata di un giorno, su vostra richiesta, possiamo fissare anche tour enogastronomici nelle aziende vitivinicole del Chianti, sia all’interno di piccoli gruppi che personalizzati.
Gli amanti della cucina regionale, sempre facendone preventiva richiesta, potranno partecipare a corsi di cucina di diversa durata e livello; sarà nostra cura, infatti, mettervi in contatto con le scuole di cucina cittadine che organizzano corsi ad hoc.
Per gli amanti della lingua italiana che desiderino combinare vacanza e corso di lingua, la possibilità di lezioni frontali, individuali o per piccoli gruppi, con insegnate madrelingua.
Infine, per i maniaci dello shopping, la possibilità di fare acquisti in centro città – con richiesta anticipata possibilità del personal shopper – o di raggiungere, con estrema facilità, gli outlet delle più prestigiose firme del made in Italy.