(Italiano) BORGHI MEDIEVALI E DEGUSTAZIONI

I borghi medievali della Toscana attraggono turisti da tutto il Mondo e ognuno ha qualche caratteristica che lo rende UNICO.

La nostra struttura è situata nella prima campagna senese, è immersa nel verde che vi permette di rilassarvi dopo un’intera giornata fuori. Da questa base di appoggio potete raggiungere dei Borghi meravigliosi in tutte le direzioni.

ZONA DELLA VAL D’ELSA (Nord-Ovest)

  • Monteriggioni, castello situato sulla vetta di una collina e circondato da vigneti e ulivi che rendono unica la visuale dalle mura.
  • San Gimignano, località molto amata dai turisti nazionali ed internazionali, molto caratteristica per le sue torri medievali del 1400.
  • Volterra, questo centro storico è caratterizzato da un mix di culture, le antiche rovine Romane e gli edifici Medievali la rendono una meta molto ambita.

Vi suggeriamo il Vernaccia di San Gimignano Wine Experience – La Rocca, al banco degli assaggi potrete degustare sedici diverse etichette di Vernaccia di San Gimignano DOCG e Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva. E’ possibile inoltre degustare i vini San Gimignano DOC nelle tre tipologie Rosso, Rosato e Vinsanto, i vini Chianti DOCG e i vini Toscana IGT, per offrire ai visitatori l’intera produzione del territorio.

ZONA DEL CHIANTI (Nord-Est)

  • Castellina, questo comune è situato fra le colline del Chianti, le strade in pietra che caratterizzano il centro, mostrano il suo passato ricco di storia.
  • Radda, le antiche mura cittadine e i palazzi storici dominano la scena.
  • Gaiole, comune situato fra le colline del Chianti, le sue chiese sono una delle mete preferite dai turisti.

Nella zona del Chianti vi consigliamo due posti fra cui scegliere:

  1. FORESTERIA – VILLA CERNA situato nella zona del Chianti, il suo GRAN SELEZIONE TOUR prevede la visita della vigna, della cantina di vinificazione, e della barricaia di VILLA CERNA. Oltre a ciò avrete la degustazione di 4 vini CECCHI FAMILY ESTATES che includendo il Chianti Classico, Riserva e Gran Selezione e la degustazione di tagliere con prodotti tipici.
  2. CANTALICI situato nel comune di Castagnoli in provincia di Siena offre tour guidati delle cantine con degustazione dei vini locali.

ZONA DELLA VAL D’ORCIA (Sud-Est)

  • Montepulciano, famoso per l’omonimo vino e per essere scenario del secondo film della saga di Twilight è dominato da chiese, palazzi storici e vicoli che permettono di avere una visuale sull’intera campagna circostante.
  • Pienza, fa parte del Patrimonio Unesco, conosciuta per le su prelibatezze culinarie, ma è affascinante anche per la piazza centrale sulla quale si affacciano il Palazzo Piccolomini e la Cattedrale.
  • Montalcino, famoso per la produzione di “Brunello”, la sua fortezza imponente è una delle mete primarie oltre al Palazzo dei Priori e all’Abbazia di Sant’Antimo .

A Montepulciano vi consigliamo la visita della Cantina Ercolani con la scoperta della Città Sotterranea.