30 novembre 2016

“La Lavanda” 2 pax

L’appartamento è composto da una camera matrimoniale con bagno, un soggiorno con due letti singoli (o un letto matrimoniale), cucina ed un secondo bagno. È possibile affittarlo anche come monolocale con l’esclusione della camera matrimoniale. All’esterno giardinetto privato attrezzato con tavolo e sedie.

  • Portone ingresso ìmonolocale e Porta ingresso camera

Servizi

wifi

Wi-Fi Gratis

Parcheggio gratuito

Aria condizionata

Kit di cortesia

Asciugacapelli

Servizi condivisi

wifi

Wi-Fi Gratis

Parcheggio gratuito

Aria condizionata

Kit di cortesia

..... quello che era il nucleo centrale della vecchia stalla è stato ristrutturato in maniera da ricavarne un accogliente appartamento per quattro persone.
Il nome l’abbiamo scelto ricordandoci del profumo di spigo della biancheria della nonna come, del resto, abbiamo non solo salvato ma cercato di valorizzare l’olivo cresciuto a ridosso della parete esterna, grazie ad un muretto che si presta anche da spartano sedile se volete riposare all’ombra. L’appartamento si compone di una zona giorno, con arredi in arte povera, dove gli spazi dell’angolo cottura e del soggiorno sono definiti da un arco in mattoni, e della zona notte, che offre ambedue le possibilità: un letto matrimoniale, con testata in ferro battuto, e due letti singoli. Considerate le dimensioni e la duttilità di questo appartamento l’abbiamo dotato di doppi servizi. Quello che caratterizza gli spazi interni, tuttavia, troviamo sia il tromp l’oeil che un amico ha voluto dipingere sulla porta della camera matrimoniale la quale, attraverso un secondo ingresso, ha accesso diretto al cortile comune, sia pure con un tavolo in ferro e travertino e due panchine in muratura – ottenute dando nuova funzione ai mattoni della mangiatoia – tutte “sue”. Qualora lo desideraste è possibile affittare l’appartamento anche come monolocale, con l’esclusione della camera matrimoniale.